Sport / Lecco città
Sabato 12 Gennaio 2013
Ciclocross: Conca e Calloni
campioni italiani Esordienti
Fantastica doppietta dai campionati italiani di ciclocross. Loris Conca (Esordienti I anno) di Perledo, nel giorno del suo compleanno e Lorenzo Calloni (Esordienti II anno) conquistano il titolo italiano in quel di Vittorio Veneto.
Una giornata da incorniciare per il ciclismo lecchese. Alle 11.40 il via della gara degli Esordienti I anno. Ed è la grande giornata di Loris Conca (Vc Sovico) atleta nato a Sesto San Giovanni ma da sempre residente a Perledo. E' lui a fare il ritmo di gara. Dietro il solo il laziale, da Monterontondo, Mario Zaccaria. Vittoria arrivata quasi al fotofinish.
«Il percorso era bellissimo, mi piaceva molto la parte nella quale si doveva salire in fila indiana. Sono rimasto calmo, dando tutto fino all'ultimo centimetro di gara. Bellissimo» è il commento di Loris Conca. Una maglia tricolore che arriva nel giorno del suo tredicesimo compleanno.
Altro successo lecchese tra gli Esordienti II anno dove domina, Lorenzo Calloni atleta di Usmate Velate ma tesserato per il sodalizio lecchese del Team Spreafico Tra i protagonisti anche il mandellese Luca Colnaghi. L'atleta del Vc Sovico è rimasto in testa per qualche giro. Poi nel finale è calato di condizione ma chiude ottimamente al sesto posto: dodicesimo Bruno Marchetti (Team Spreafico Veloplus).
Ampio servizio sull'edizione di domenica 13 gennaio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA