Sport / Oggiono e Brianza
Venerdì 02 Gennaio 2015
Ciclocross a Bosisio Parini
nel Lombardia-Piemonte
Il circuito Lombardia-Piemonte si chiuderà domenica all’interno del parco de La Nostra Famiglia. In lizza oltre duecento concorrenti
Ultimo atto della stagione ciclocrossistica 2014-15 del circuito del trofeo Piemonte-Lombardia, con l’appuntamento lecchese che mette in palio anche le ultime due maglie regionali Fci di specialità.
Domenica, quindi, cala il sipario sulla seconda edizione dell’importante circuito interregionale di ciclocross, con l’appuntamento, all’interno dell’accogliente parco dell’Associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini. In cabina di regia l’esperta società dell’Uc Costamasnaga La Piastrella System Cars. Prima partenza alle ore 11.30 con la gara riservata alle categorie promozionali. Di seguito le altre gare riservate alle categorie agonistiche ed amatoriali con circa 200 concorrenti al via.
« In linea di massima andremo a tracciare il percorso dell’anno scorso - ci spiega Gino Bortoluzzo responsabile regionale lombardo del settore - aumentando, in qualche parte del tracciato che misura circa 2500 metri, le difficoltà tecniche. Considerato che ci stiamo avvicinando al campionato italiano del prossimo 10-11 gennaio in Puglia, e quindi veniamo incontro alle esigenze degli atleti, adattandoci a quello che sarà il tracciato della prossima competizione nazionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA