Garlate: tre titoli italiani per il team BMX

Per il secondo anno consecutivo il Team BMX Garlate si porta a casa tre preziose maglie tricolore da campione d’Italia, ottenute nel lungo fine settimana di gare di Rivignano (Ud).

La parte dei leoni l’hanno fatta i talenti più splendenti della società del presidente Andrea Radaelli: suo figlio Marco - che però gareggiava sotto la divisa dell’Esercito Italiano - e Martino Caslini. Il rientrante Marco Radaelli ha dimostrato di essere il ciclista più veloce del fine settimana già sabato, vincendo il titolo U23 nel “Time trial”, gara che funziona tipo le “cronometro” del ciclismo tradizionale; nella stessa gara Martino Caslini (Eso 1) si è classificato al terzo posto.

Il quattordicenne ha poi difeso la maglietta di campione tra i Cruiser tra gli Esordienti, mentre Davide Cattaneo (Allievi) ha ottenuto una fantastica medaglia di bronzo. Domenica 7 giugno c’erano in palio i titoli italiani BMX. Radaelli si presentava da favorito e non si è certamente smentito, vincendo il suo secondo titolo consecutivo di campione italiano U23. Caslini (Eso 1) ha concluso la sua gara al terzo posto, troppo il divario fisico rispetto ai primi due. Ottime anche le prove Tommaso Bravi (Eso 1), terzo davanti al suo compagno Lorenzo Mazzoleni, e di suo fratello Matteo, quinto in categoria Junior.

Giustamente soddisfatto il presidente del team, Andrea Radaelli. «Sono felicissimo, quello che potevamo fare, l’abbiamo fatto. Tutti questi podi e tre maglie tricolore sono una grande soddisfazione per noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA