Ciclismo / Lecco città
Lunedì 19 Luglio 2021
Colnaghi diventa professionista
Prossima stagione con la Bardiani
L’atleta di Mandello è in ritiro in Francia con la nazionale azzurra Under 23. «Sono in una squadra che fa crescere i giovani. Molti campioni sono partiti da questo team».
Stavolta ci siamo per davvero. Dopo la brutta avventura del presunto doping da cui peraltro è uscito a testa alta e assolutamente lindo - sta vivendo momenti di grande gioia - una bella e sana rivincita per il corridore di Mandello, Luca Colnaghi.
Attualmente in forza all’UC Trevigiani nella categoria dilettanti Under 23, il ragazzo nella prossima stagione agonistica, la ’21/22 vestirà la maglia (è ufficiale) della formazione professionista Bardiani CSF Faizanè.
Vincitore di due tappe al giro d’Italia Under 23, della maglia a punti riservata al miglior velocista oltre al bronzo ai campionati italiani di categoria lo scorso anno, Colnaghi in questa stagione si è messo comunque in mostra, ottenendo diversi prestigiosi piazzamenti e salendo sul podio in molteplici occasioni. Tra le altre, la seconda piazza conseguita in una tappa al giro 2021.
Attualmente in ritiro con la nazionale Under 23 in Francia, Luca sarà al via oggi e domani alla 14esima edizione dell’ Etoile D’Or in suolo transalpino. Inutile sottolineare la soddisfazione da lui provata per il traguardo raggiunto: «Sono davvero felice e onorato di entrare a far parte del team della famiglia Reverberi. Ho avuto il primo contatto durante il giro d’Italia, ora finalmente il sogno di diventare professionista si è realizzato. Sono felice di farlo in una squadra che fa crescere i giovani dandogli spazio e responsabilità. So che molti campioni sono partiti nella Bardiani, sicuramente uno stimolo in più per emergere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA