Ciclismo: Matteo Pelucchi
sulle strade del Lombardia

Con il ciclista professionista di Rogeno Matteo Pelucchi abbiamo percorso alcuni tratti di strada del prossimo Giro di Lombardia con arrivo a Lecco il 15 ottobre. Con lui anche l'Under 23 di Barzago Samuele Conti lungo le asperità della Villa Vergano.

LECCO - Purtroppo, per lui, la stagione ciclistica è finita. Così è stato deciso a livello di "scuderia" e così il ventiduenne professionista di Rogeno, Matteo Pelucchi, non sarà al via del Giro di Lombardia del 2011 (targato «Comitato lecchese per il grande ciclismo»), quello che arriverà a Lecco, sulle sue strade il 15 ottobre.

Insieme, o meglio, lui in bici e noi con mezzi a motore, abbiamo ripercorso alcune delle strade e soprattutto delle salite che potrebbero diventare fondamentali per il successo. Sono 241 km molto impegnativi che faranno molta selezione.

Matteo si presta volentieri e all'invito si porta un amico di allenamento e ottimo scalatore, il barzaghese Under 23 Samuele Conti («Sentirete parlare di lui...» dice Matteo portacolori tra i professionisti del team Geox - Tmc).
«Un po mi dispiace non esserci - dice - ma in una società si fanno delle scelte ponderate anche in base allo stato di forma e io dopo aver avuto problemi fisici con la mononucleosi non sono al massimo, quindi è giusto che gareggi chi sta meglio».

Il servizio sull'edizione de La Provincia di Lecco si sabato 8 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA