Sport / Lecco città
Giovedì 20 Settembre 2012
Ciclismo, giù i veli dal Lombardia
Felice Gimondi l'ospite d'onore
Presentato al Don Guanella di Lecco il Giro di Lombardia 2012 che si disputerà il 29 settembre con partenza da Bergamo e arrivo a Lecco. Ospite d'eccezione Felice Gimondi. Con lui Elisa Corti presidente del Comitato lecchese per il grande ciclismo, Mauro Vegni direttore organizzativo di Rcs Sport e il sindaco di Lecco Virginio Brivio.
Giovedì il vernissage lecchese tenuto a battesimo dal grande Felice Gimondi. Presentazione avvenuta nella sala conferenze della Casa Don Guanella di via Amendola a Lecco. Una location innovativa ma con il padrone di casa, don Agostino Frasson, grande appassionato di ciclismo.
Ospite d'eccezione Felice Gimondi, che ha voluto, con orgoglio, lasciare il suo autografo sul dipinto impresso sul "murales dei campioni" situato nella zona di entrata del complesso umanitario lecchese.
Con lui Elisa Corti presidente del Comitato lecchese per il grande ciclismo, Mauro Vegni direttore organizzativo di Rcs Sport e il sindaco di Lecco Virginio Brivio.
Vegni si è soffermato sul percorso ricordando la novità principale: «Al via ci saranno 25 squadre con i migliori atleti per un parterre unico. Aver anticipato la gara al 29 settembre, giorno del 70° compleanno di Felice Gimondi, non è stato solo un omaggio al grande campione ma una grandissima opportunità dopo il mondiale».
Servizi sull'edizione di venerdi 21 settembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA