Ciclismo: bilancio del Lombardia
E ora sotto con il Giro d'Italia

Elisa Corti, presidente del Comitato Lecchese per il grande ciclismo, fa un primo bilancio sull'esito del Lombardia di sabato scorso. E mercoledì 26 ottobre in città verrà presentata la tappa di Lecco-Piani dei Resinelli del Giro d'Italia 2012

LECCO - Quello da pochi giorni trascorso è stato uno dei più bei fine settimana che  - Elisa Corti - presidente del Comitato lecchese per il grande ciclismo - abbia mai trascorso.

Un Giro di Lombardia da favola con arrivo a Lecco sabato pomeriggio e l'ufficializzazione della tappa di Lecco-Piani dei Resinelli del Giro d'Italia del 2012. Meglio di così.

«Sì - dice radiosa - è stato un bel fine settimana e il bilancio per ora è estremamente positivo. In più proprio domenica a Milano, durante la presentazione del Giro, Michele Acquarone, direttore generale di Rcs sport con delega di responsabile dell'organizzazione del ciclismo, ha ringraziato pubblicamente Lecco e il suo territorio per come ha risposto nel Lombardia. Per noi è stata una grande soddisfazione e devo dire che questa cosa ci ha emozionato».

Ma Elisa Corti sa che non c'è il tempo per crogiolarsi sugli elogi: «Vero, e posso già anticipare che mercoledì prossimo sarà in città Mauro Vegni, della direzione corsa del Giro, per illustrare la tappa di Lecco. Che passerà anche in città. Questo lo dico perché qualcuno lo aveva messo in dubbio. I dettagli dell'incontro li stiamo definendo proprio in queste ore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA