Diversi appuntamenti su pista vedranno protagonisti nel fine settimana gli atleti della nostra provincia.
L’appuntamento clou è a Caorle, in provincia di Venezia, con i campionati italiani riservati alla categoria Cadetti/e che si disputeranno da ieri a domani.
Due i lecchesi in gara proprio domani: Federico Forni (Atletica Lecco Colombo Costruzioni) nei 1000 metri e Gabriele Ciappesoni (Pol. Mandello) nel salto in alto.
A seguire, in termini di importanza, domenica all’Arena Civica di Milano è in programma dalle 11, il Mi-Teen 2024, trofeo per rappresentative provinciali Ragazzi/e. In pista anche gli atleti convocati dal fiduciario tecnico Claudio Tagliabue per comporre la squadra del comitato Fidal Como-Lecco. Totale di 40 partecipanti equamente suddivisi tra maschie e femmine, mentre in chiave lecchese sono le Ragazze a farsi preferire con dieci convocazioni contro le sette dei Ragazzi.
Domani a Cremona si disputa il Meeting della Memoria e in gara ci saranno sei portacolori dell’Atletica Lecco, compreso Matteo Masetti tra i favoriti nel giavellotto, e tre del Merate Promoline.
A Rovellasca ci sarà la riunione di chiusura provinciale per i più piccoli della categoria Esordienti, a Chiavenna atleti in pista per il Miglio della Brisaola che vedrà impegnata in campo femminile Elisa Tarca dell’Atletica Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA