Sport / Lecco città
Domenica 03 Settembre 2017
Ci siamo, Pro Patria-Lecco
e Olginatese-Caronnese
Serie D. Nel girone B dei blucelesti la grande classica della categoria. In porta giocherà il nuovo Nava. I bianconeri al debutto nel girone A
Oggi al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio va in campo una grande classica del calcio lombardo: Pro Patria-Lecco, sfida dal sapore antico.
Il Lecco ha l’occasione, vincendo, di pareggiare le 23 vittorie biancoblù, seguite dalle 22 blucelesti. Quindici i pareggi, in campionato. Vincere sarebbe bello, oltre che benaugurante per il torneo, non solo per la cabala, ma per dare uno schiaffo alle difficoltà che hanno contraddistinto questo inizio di stagione, con l’eliminazione dalla Coppa Italia (anche la Pro Patria in verità è stata eliminata dal Como), la “cacciata” del portiere Radaelli, l’arrivo di quattro nuovi giocatori (che però oggi tranne Nava in porta non saranno convocati).
Prima giornata di campionato anche per l’Olginatese di Arioli che se la vedrà in casa con la Caronnese. Si tratta, per i bianconeeri, del diciassettesimo campionato consecutivo in serie D.
Tutti i dettagli negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 3 settembre. Nello stesso numero anche la presentazione delle Coppe delle categorie dilettantistiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA