Sport
Domenica 31 Gennaio 2016
Choc in casa della Picco Lecco
Silvia Missaglia lascia la squadra
L’esperta giocatrice a sorpresa esce di scena. Incredule le compagne, ma anche la società
Fulmine a ciel sereno in casa della Picco Lecco in B2 di volley femminile. La ventottenne centrale Silvia Missaglia saluta la compagnia e se ne va. È durato solo quattro mesi il “matrimonio” tra le due parti, poi la volontà di lasciare il team biancorosso al termine della gara interna con l’Ospitaletto.
«Una notizia davvero inaspettata - afferma il presidente della Picco Dario Righetti -. Silvia mi ha chiamato domenica comunicandomi l’intenzione di abbandonare. Le sue motivazioni? A noi la ragazza ha dichiarato di aver preso quella decisione e che non sarebbe tornata sui suoi passi. Anche le compagne di squadra sono rimaste sorprese, dell’ abbandono di Silvia. Dispiace perché se ne va un ottima giocatrice, ma ognuno è libero di agire come crede».
Intanto in società si lavora per colmare lo spazio lasciato vuoto dalla partenza di Missaglia. Di sicuro si agirà in casa pescando dal settore giovanile un elemento della serie D anche se si lasciano aperte le porte del mercato.
Se Righetti ha parlato, la diretta interessata è stata sintetica. «Non ho nulla da dichiarare in merito - spiega Missaglia -. Mi chiedete se in futuro continuerò a giocare? Io dico che c’è tempo per decidere vedremo più in là».
Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 31 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA