Sport / Circondario
Giovedì 04 Giugno 2015
“Chilometro da fermo”
Un Redaelli da record
Successo per la terza prova del Challenger , la gara master con la regia del Team Formaggilandia2, da Parè a Malgrate. Alle spalle del vincitore, Simone Valsecchi e Ivan Testa
Ciclismo
Il mandellese Massimo Redaelli ha vinto a tempo di record, il “Chilometro da fermo” terza prova del Challenger del Master di Lecco di ciclismo con la regia del Team Formaggilandia 2.
Ben 135 concorrenti hanno preso al via alla suggestiva prova contro il tempo (partenza da Parè ed arrivo in centro Malgrate) inserita nel circuito amatoriale indetto dalla Fci di Lecco. Al km della Rocca, così è chiamata la competizione, hanno aderito anche nuovi ciclisti che tradizionalmente non si vedono alle prove del challenger attratti dalla location e dalla splendida serata (il primo start alle 19)
«Siamo molto contenti della folta partecipazione di atleti, e dell’organizzazione del Formaggilandia 2 di Magrate - dice Alessandro Bonacina presidente della Fci di Lecco e instancabile lavoratore a dare una mano agli organizzatori - e ci dispiace che all’ultimo momento, non è riuscito a raggiungerci l’azzurro Under 23 Simone Petilli che ha dovuto unirsi alla sua squadra».
Successo, quindi, di Massimo Redaelli che ha coperto la distanza con il favoloso tempo di 1’12”21, precedendo nell’ordine Simone Valsecchi (Ram Bike) che ha fermato il cronometro in 1’13”40 ed il lecchese Ivan Testa (Trt Lecco) terzo in 1’13”76.
Su La Provincia di Lecco di venerdì 5 giugno tutte le classifiche
© RIPRODUZIONE RISERVATA