Due eventi di grande impatto, quelli di ieri e dell’altro ieri, al palaghiaccio di Chiavenna. Il primo ha coinvolto gli under 14 degli Alps Eagles, chiamati, in sei, a serrare i ranghi della squadra della Lombardia che ha sfidato Alto Adige, Trentino, Veneto e Piemonte nel torneo Cesare Tadini, trofeo nazionale delle regioni. Il secondo è stato la partita della salvezza, o quasi, di ieri sera, per la squadra dell’Hockey club Chiavenna che dopo quattro sconfitte consecutive, ha incassato una vittoria all’overtime e, ora, ha un piede nei play off che inizieranno a marzo.
Ma soffermiamoci sulla due giorni dedicata agli under 14 che ha convogliato a Chiavenna 120 fra atleti e staff. Ed è il secondo anno consecutivo che la Federghiaccio sceglie la città del Mera e il suo Centro polisportivo per questo prestigioso evento.
Felici i partecipanti, al di la del risultato, che ha premiato ancora una volta la squadra dell’Alto Adige, seguita dal Trentino, dalla Lombardia, dal Veneto, e dal Piemonte. Per un gol incassato al 33° la Lombardia guidata dal coach lecchese Fabio Vitaloni, non l’ha spuntata sul Trentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA