Sport / Lecco città
Sabato 21 Maggio 2016
Che Sylla, trascina l’Italia a Rio
Grande prova con il Giappone
Le azzurre del volley vincono al vincono al tie-break a Tokyo e andranno così alle Olimpiadi compresa la nostra atleta di Valgreghentino
L’Italia del volley “rosa” con la lecchese Miriam Sylla si è qualificata per i Giochi olimpici di Rio 2016 battendo il Giappone al tie-break (3-2). Le ragazze di Marco Bonitta sono scese in campo a Tokyo sapendo che gli sarebbero bastati due soli set, per chiudere la pratica e giocando con grande spirito e senza timore hanno centrato l’obiettivo per cui sono venute in Giappone già alla fine del terzo parziale (per poi vincere il match al quinto). Grande impresa di una squadra costruita mischiando gioventù ed esperienza: cocktail perfetto per portare a casa la quinta qualificazione consecutiva della pallavolo femminile tricolore. Nel nostro Paese nessun sport di squadra ha sinora tagliato questo piccolo, grande traguardo.
Grande la prestazione della schiacciatrice di Valgreghentino della Foppa Pedretti, Miriam Sylla, trascinatrice della squadra nei momenti topici e autrice di 16 punti.
ITALIA-GIAPPONE 3-2 (23-25 27-25 27-25 21-25 15-9)
ITALIA: Orro 5, Del Core 21, Chirichella 14, Ortolani 2, Sylla 16, Guiggi 11, De Gennaro (L), Centoni 3, Gennari, Egonu 19. Non entrate: Danesi , Malinov, Piccinini. Sirressi (L). All. Bonitta.
GIAPPONE: Miyashita 3, Ishii 10, Araki 7, Nagaoka 14, Kimura 29, Shimamura 7, Sato (L), Zayasu, Nabeya 5, Koga 2, Sakoda 5, Yamaguchi 1, Tashiro. Non entrate: Maruyama (L). All. Manabe.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 22 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA