Sport
Domenica 12 Luglio 2015
Che successo per il “Tanghetti”
Vince il Valsassina Ski Team
Quattro successi nel gigante di sci d’erba con la senior Manzoni e i giovani Ruffinoni, Combi e Giorgia Grassi
Seconda e ultima giornata ieri sui pendii dell’Alpe di Paglio (Casargo), per il Memorial Riccardo Tanghetti di sci d’erba per i giovani di “Talento Verde”. Ancora una volta ricco il medagliere per il Valsassina Ski Team, società organizzatrice, che ha fatto sua la seconda edizione del trofeo Tanghetti imponendosi nella classifica a squadre. Quattro i successi di giornata (in calendario c’era lo slalom gigante) con Antonella Manzoni nelle Senior, Luca Ruffinoni, Marco Combi e Giorgia Grassi nella categoria Children. Due gli argenti grazie a Nicolò Schiavetti e Nicole Mastalli. Bronzi invece al collo di Mattia Arrigoni e Mark Mastalli.
Una vera festa a Paglio con molti i tifosi e curiosi che hanno trascorso un bel pomeriggio all’aria aperta imparando a conoscere oltre alla bellezza dei luoghi la spettacolarità dello sci cingolato.
Presenti al ritrovo anche il presidente provinciale Fisi di Lecco Tino Crespi, Armando Calvetti responsabile nazionale dello sci d’erba, oltre ai sindaci di Margno e Casargo Giuseppe Malugani - Pina Scarpa. A consegnare nelle mani della squadra vincitrice il trofeo Tanghetti ci hanno pensato la moglie di Riccardo (già ct della nazionale), Eugenia e la figlia Alessandra in un momento di grande emozione.
Servizio e risultati su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 13 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA