Sport / Lecco città
Martedì 02 Giugno 2015
«Che spettacolo, grazie Lecco»
È la dedica di Paul al Futures
Entusiasta l’atleta Usa dopo il successo: «Mai vista tanta gente». Il presidente Pierangelo:«Il merito ai partecipanti e a chi ha lavorato»
Tennis
« È il miglior Futures che abbia mai visto». Sono state le prime parole rilasciate dallo statunitense Tommy Paul al termine della sua vittoria alla prima edizione del torneo tennistico internazionale Itf Futures (montepremi da diecimila dollari) archiviato sabato pomeriggio a Lecco con un bilancio positivo.
« Sono veramente contento di questa esperienza tennistica qui a Lecco - ha detto il giovane tennistia diciottenne del Nord Carolina - ovviamente in primis per la vittoria ottenuta, ma anche per la grande organizzazione del torneo, e del folto pubblico che ha assistito alla finale. Non ho mai visto tanta gente sugli spalti in questo genere di tornei, è stato uno spettacolo. Bello perché tutti quanti hanno applaudito il grande tennis con grande sportività. Ed ora- conclude Paul che si allena a Boca Raton in Florida- guardo a Parigi con molta fiducia».
L’unica amarezza per il tennis lecchese, la sfortuna che ha colpito il nostro Lorenzo Frigerio, sia nel sorteggio del tabellone del singolare maschile (ha subito affrontato il semifinalista Molteni), ma soprattutto l’infortunio capitato al suo compagno d’avventura Trevisan, nella prova di doppio, nell’incontro di semifinale.
«Dobbiamo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato per questo evento - ha detto il presidente del Tc Lecco Fosco Pierangelo - perché è stata davvero una gran bella settimana ed abbiamo ottenuto quello che volevamo. Far vedere alla gente, anche ai non addetti ai lavori, il grande tennis. Usciamo a testa alta, ringraziando tutti i tennisti che hanno partecipato all’evento»
© RIPRODUZIONE RISERVATA