Sport / Lecco città
Domenica 15 Marzo 2015
Che domenica, Lecco e Olginatese
sono obbligati a vincere
Blucelesti pronti ad affrontare un’Aurora (14,30) in gran forma. Mister Cotroneo: «Per noi è una partita a dir poco fondamentale»
I bianconeri affrontano in casa (14,30) un match spareggio per la salvezza il Mapellobonate
Aurora Seriate-Lecco questo pomeriggio alle 14,30 (diretta web su laprovinciadilecco.it), sarà il trampolino di lancio verso la settimana decisiva per i colori blucelesti nel campionato di serie D. Quella che, a partire da domenica 22 (gara casalinga contro il Pontisola), passando per mercoledì 25 (Seregno-Lecco), porterà a Lecco-Castiglione (domenica 29).
Se non si fanno punti oggi, c’è poco da cullare sogni di gloria. Purtroppo le partite decisive verranno dopo questa gara difficilissima contro la quinta in classifica che viene da quattro vittorie consecutive. Il Lecco viene sì da sette risultati utili dei quali sei vittorie, ma appare un po’ stanco e logorato dal dover sempre vincere ad ogni costo.
Corsa logorante
«Questa è una partita che può essere fondamentale perché se guardiamo il calendario il Seregno gioca con il Montichiari e il Castiglione in casa contro il Sondrio – spiega mister Rocco Cotroneo - . I valori sono differenti, anche se speriamo sempre in un capitombolo di queste due grandi. Riuscissimo a vincere, continueremmo a fare la guerra fino alla fine. Un risultato negativo e uno, loro, positivo, ci renderebbe la strada forse troppo in salita».
Il tecnico calabrese oggi recupererà tutti. A partire dal portiere Federico Frattini che andrà in panchina o, con meno probabilità, in campo, dopo una lunga trafila in seguito ad infortunio. È fuori da tre mesi.
Oggi i bianconeri tornano in campo e sul «Comunale» di via dell’Indusria a Olginate alle 14.30 per affrontare il Mapello Bonate.
Una partita importante vista la posizione di classifica che le due squadre occupano: in palio ci sono tre punti importantissimi per entrambe in chiave salvezza. Vincere, per la squadra di casa, sarebbe un passo importante verso quella salvezza anticipata tanto agognata.
Il rammarico di mister Fabio “Gatto” Corti sono gli infortunati e alla lunga lista con Rossi, Di Fiore, Merlo e altri si è aggiunto anche il centrocampista Greco. Fortunatamente rientrerà in squadra il terzino Menegazzo a dar man forte alla difesa.
Due pagine su La Provincia di Lecco di domenica 15 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA