Sport / Lecco città
Giovedì 07 Giugno 2012
Cessione sulla Calcio Lecco
La prima fumata è grigia
«La proposta la stiamo ancora vagliando. Per cui stiamo cercando di capire se possa essere presa in considerazione. Ci incontreremo in queste ore». Così Marcello Perillo legale della proprietà della Calcio Lecco, la famiglia Invernizzi, sull'offerta del socio di minoranza Salvo Zangari. Nelle prossime ora si saprà se da fumata grigia si passerà a fumata bianca, con Zangari che ritiene congrua la sua offerta. Come terzo tassello c'è pure l'imprenditore italo-americano interessato al Lecco.
Il legale della famiglia Invernizzi, Marcello Perillo, dichiara: «La proposta la stiamo ancora vagliando. È arrivata alle 14,08 di oggi (ieri per chi legge, n.d.r.), per cui stiamo cercando di capire se possa essere presa in considerazione. Ci incontreremo questa sera e andremo avanti fino a notte per capire il da farsi. La proposta è articolata e la valuteremo con i professionisti e, naturalmente, con la famiglia Invernizzi».
Da parte sua, Salvo Zangari, invece, spiega: «La sostanza è che la mia proposta è in linea con quanto pensavo di fare a suo tempo, già durante la stagione. Vorrei entrare con il 51 per cento, lasciando alla famiglia Invernizzi il 49 per cento. Sulla ripartizione delle spese di gestione, che ci possono essere in ogni società, ci sono già accordi scritti e, pertanto, ritengo di averle già ripianate, per quanto di mia spettanza, ovvero per il mio venti per cento».
C'è poi l'ipotesi ancora da verificare sull'imprenditore italo-amercano (si dice impegnato nel campo della ristorazione) pronto a rilevare la società. A questo punto non resta che attendere gli ulteriori sviluppi.
L'intero servizio sull'edizione di giovedì 7 giugno de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA