Sport / Lecco città
Giovedì 18 Febbraio 2021
«C’era un pullman
davanti alla difesa»
Le dichiarazioni di mister D’Agostino dopo lo 0-0 tra Lecco e Pontedera.
Mister Gaetano D’Agostino non se la prende per il pareggio contro il Pontedera. Anzi, difende con le unghie e con i denti il risultato finale: «Non abbiamo perso e abbiamo dato continuità. Il Renate ha fatto 2 punti nelle ultime gare e doveva uccidere il campionato. Noi diamo continuità e andiamo avanti. Per cui… Boccone amaro? Ce lo lasciano partite come Albinoleffe e Alessandria ma non questa: nel non far giocare, il Pontedera è la miglior squadra del campionato».
Il tecnico ribadisce: «Hanno messo un pullman davanti difesa. Non abbiamo subìto niente, abbiamo mosso la classifica. Potevamo fare di più in fase offensiva, ma non mi esalto e non mi abbatto. Se devo guardare il percorso intrapreso dico solo che quando non si riesce a vincere non si deve perdere. E l’abbiamo fatto».
Contro le squadre che “mettono il pullman” come ha detto il mister, però, non si passa quasi mai. D’Agostino se la prende con l’arbitro: «Nel 2° tempo avremo giocato 12-13 minuti. Ha passato un minuto e mezzo per scrivere il nome di Lora sul cartellino giallo, l’arbitro. Chi si è preso il punto è stato lui. Dare 3’ di recupero con cinque cambi, suvvia. Magari aveva l’aereo da prendere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA