Sport / Sondrio e cintura
Venerdì 03 Gennaio 2014
Centro Olimpia Piateda
Una fucina di campioni
In crescita il settore dell’atletica e il volley arriva a tre squadre
Rampa: «Il nostro Yaakoubi è stato convocato nella Lombardia»
Anche quest’anno il Centro Olimpia Piateda ha vissuto una serata degli Auguri molto intensa e animata con la presenza, nell’ampio salone del Centro Giovanile di Poggiridenti, di 180 persone tra atleti, dirigenti, giudici di gara e genitori che vivono una comune esperienza educativa e appartengono a tre discipline: atletica leggera, pallavolo e calcio a 5-7 Csi.
L’incontro, guidato da Loris Micheletti nella conduzione e da Manuel Frate nella parte tecnologica, ha visto la partecipazione delle autorità istituzionali e degli sponsor e ha mostrato il grande affiatamento che esiste in società, premessa per un buon cammino anche nell’anno appena iniziato.
Dopo la presentazione del calendario 2014, il d.t. Alberto Rampa ha steso il bilancio dell’annata trascorsa: «Sono molto soddisfatto dei risultati e della crescita complessiva del gruppo atletica. Nelle campestri abbiamo visto il cadetto Mohammed Yaakoubi convocato nella rappresentativa lombarda per gli Italiani fidal. Diversi sono stati i titoli provinciali conquistati, nelle categorie ragazze, cadetti e allievi con: Marta Poletti (Alto, 100 e 400) e Chiara Romeri (peso) e Tizbibt Ahmmed (110 Ostacoli), Pietro Mazza (alto), Nicolò Mascarini (100 ostacoli e 4x100), Federico Parolo (lungo) e lo “storico” titolo nella 4x100 cadetti (Nicolò Mascarini, Mohammed Yaakoubi, Jacopo Bersellini e Federico Parolo.
Con questi ragazzi abbiamo partecipato anche ai campionati regionali su pista a Busto Arsizio, ben figurando anche sul piano tecnico: Michela De Paoli (marcia km 2), Giulia Bera (alto e disco) nelle cadette; nei ragazzi/e Davide Stazzonelli (alto), Andrea De Luca (60 m), Alice Testini (marcia km 2) e con buoni risultati nelle campestri nel finale della stagione. Tutti stanno lavorando bene sotto la guida dei tecnici Sergio Muraro, Francesca Gaburri e del sottoscritto».
Il dirigente Walter Molinari ha presentato le ragazze del mini volley, che hanno partecipato ai raduni provinciali Fipav e Pgs. Molinari passa le ragazzine dell’under 13 nelle mani dell’esperto Simone Rampa: attorno, sta crescendo un nucleo collaborativo di genitori. Poi il gruppo, molto composito, delle più grandi, che si sta preparando con gli allenamenti e alcune amichevoli al campionato di Seconda divisione. Il direttore dell’area tecnica calcistica, Dario Vanotti, ha poi commentato, in sintesi, l’annata 2013 della squadra Co Poggi: «Il gruppo è in forte crescita e a settembre siamo arrivati a formare tre squadre: a quella dei ragazzi delle medie, si sono aggiunte le formazioni delle elementari e delle superiori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA