Sport / Sondrio e cintura
Venerdì 21 Giugno 2013
C’è la 2 Giorni Supertrial
Lo spettacolo a Chiuro
Dopo sei anni la manifestazione lascia la sede di Castello
L’organizzazione è sempre a cura del Moto Club Valtellina
Torna alla grande dopo un anno di attese la 2 Giorni Supertrial, manifestazione messa in calendario dal Moto club Valtellina che si terrà a Chiuro questo fine settimana.
Una manifestazione che è diventata una classica in Valtellina anche per il fatto che sabato 22 e domenica 23 giugno la Giorni Supertrial festeggia la sua edizione numero 11.
A far conoscere e portare alla ribalta del trial nazionale questa kermesse, fu proprio il compianto Lino Della Rodolfa, dinamico ed eclettico presidente del Moto Club Valtellina, a cui va anche il merito, che gli è sempre stato riconosciuto di aver inventato anche la Tre Giorni della Valtellina, altro appuntamento entrato di prepotenza nei quadri nazionali dello sport dei perfezionisti il trial.
E così tutto è pronto ad accogliere i concorrenti che quest’anno si ritroveranno a Chiuro, cambiando così giocoforza dopo sei anni la solita ubicazione di Castello dell’Acqua.
Una due giorni di vero trial full immersion per gli aficionados di questo sport che al via della seconda giornata (domenica 23) troveranno al via anche i piloti del campionato regionale nella sua tappa valtellinese.
La località di Chiuro ha dato la possibilità al club motociclistico valtellinese di poter accogliere anche i giovani della categoria Juniores che, non potendo circolare su strade aperte al traffico, sfruttano l’opportunità dell’area messa a disposizione da un privato.
Alla edizione numero 11 della 2 Giorni Supertrial si attendono oltre 120 concorrenti suddivisi in diverse categorie in funzione del tipo di moto, età del concorrente e abilità di guida
Le manifestazioni trialistiche organizzate dal Mc Valtellina, oltre a essere apprezzate per i luoghi incantevoli sono molto ambite ai piloti perché il pacco regalo dell’iscrizione garantisce non solo molti gadget, ma anche l’organizzazione impeccabile che fa parte del dna del club di Sondrio guidato dal giovane presidente Gionata Della Rodolfa e dal suo staff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA