Sport / Lecco città
Mercoledì 27 Novembre 2013
Cazzaniga, Tentori e Martinelli
Il trio del Lecco alle Universiadi
Storica convocazione in nazionale per i tre sciatori del nostro club - Il vice presidente Brivio: «Contentissimi, esserci è già un successo e ora sognamo»
L’intero servizio sull’edizione de La Provincia di Lecco di giovedì 28 novembre
Grande soddisfazione in casa dello Sci Club Lecco per l’ufficializzazione di Davide Cazzaniga, Michelangelo Tentori e Gaia Martinelli nella squadra azzurra che rappresenterà l’Italia alle Universiadi in Trentino dall’11 al 21 dicembre.
Un grande risultato per il club di via Roma che si conferma vera fucina di giovani talenti pronti ad affacciarsi sulla grande ribalta internazionale.
«Siamo contentissimi di questa convocazione - ha detto un entusiasta Pietro Brivio, vice presidente dello Sci club Lecco -. Prendere parte a questa importante manifestazione è un ottimo risultato. Chiaro che a questo punto sarebbe davvero un peccato non pensare di tentare di portare a casa una medaglia che sarebbe storica. Lo dico perchè sappiamo benissimo che pur essendo una competizione di altissimo livello, i nostri ragazzi hanno tutte le carte in regola per potercela fare».
Ma vediamo di conoscere brevemente i tre alfieri dello Sci Lecco. Partendo innanzitutto dal “prorompente” Davide Cazzaniga (ristabilitosi in tempi record da un infortunio alla spalla) già vincitore del titolo italiano Giovani nella discesa. Monzese, nato il 6 giugno del 1992, è un grande discesista e studia da quest’anno all’Università dell’Insubria.
È invece studente dell’Università Bicocca Michele Tentori di Canzo (4.11.1991) uno degli sciatori “fedeli” al Lecco e protagonista di una passata stagione molto regolare.C’è poi la più giovane del gruppo dei nostri sciatori: Gaia Martinelli di Milano. Gaia è infatti nata il 5 gennaio del ’75 ed è già universitaria alla Luiss di Milano. Anche per lei una buona stagione con molti piazzamenti e due podi Fis in slalom.
© RIPRODUZIONE RISERVATA