Sport / Lecco città
Venerdì 13 Novembre 2015
Cazzaniga fulmine in Super G
Terzo posto sulle nevi di Tigne
L’atleta brianzolo dell’Esercito-Sci Lecco grande protagonista.Sognando la Coppa del Mondo: «Bello salire su un podio internazionale»
Sci alpino
Tocca all’uomo delle discipline veloci Davide Cazzaniga regalare il primo podio stagionale allo sci alpino lecchese. Il ventitreenne atleta di Correzzana (Monza Brianza) in forza all’Esercito ma anche dello sci club Lecco è infatti giunto terzo nel supergigante Fis disputato sui pendii transalpini di Tigne e vinto dal padrone di casa Roj Piccard.
Classe ’92 Cazzaniga («Bello salire su un podio internazionale») è da tempo nel mirino della squadra A azzurra di discesa. Insomma sembra maturo per il gran salto in Coppa del Mondo almeno per quando concerne le discipline veloci. Lui però morde il freno e prima di prendere altre “cantonate” non ne vuol proprio saperne.
«Ormai ho deciso di non illudermi più. Sono due anni che il mio esordio nel circo bianco sembra imminente e invece mi devo accontentare di fare l’apripista nelle prove di Coppa del Mondo. Di sicuro non mollo e continuerò a lavorare duro per meritarmi questa soddisfazione, ma ribadisco parlerò solo a cose fatte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA