Sport
Sabato 16 Gennaio 2016
Cazzaniga bravo a Wengen
Ma ora c’è addirittura Kizbuhel
Lo sciatore brianzolo dell’Esercito e dello Sci Lecco si è piazzato al 43° posto dopo un avvio difficile nella discesa libera di Coppa del Mondo
Ha terminato con un 43° posto la sua seconda uscita in Coppa del Mondo ieri sulle nevi elvetiche di Wengen, il ventitreenne atleta dello Sci club Lecco-Cs Esercito, Davide Cazzaniga nella discesa libera vinta dal norvegese Aksel Lund Svindal. Davanti al connazionale Hannes Reichelt, terzo l’austriaco Klaus Kroell e quarto Domenick Paris.
Pettorale numero cinquantatrè l’atleta di Lesmo, paga un avvio abbastanza lento, dove i secondi sul cronometro scorrono via veloci: è 53° al primo rilevamento. Poi Cazzaniga inserisce il turbo e risale di posizioni, tanto che al terzo intertempo occupa la 48a piazza, con aun picco di velocità massima di km/ora 142,20 (che significano la 23a velocità in assoluto).
Poi nel finale il “Cazza”, dimostrando una buona condizione atletica “rosicchia” ancora posizioni chiudendo paga nuovamente dazio chiudendo 43° con un ritardo dal vincitore di 4” e 51.
Una prova agrodolce per il “Cazza” che ha comunque dimostrato di avere in “canna” i colpi giusti per centrare il bersaglio grosso. Affermazione legittima e avvalorata dai fatti visto che i tecnici azzurri hanno convocato Davide, anche per la trasferta austriaca di Kizbuel, autentico tempio del discesismo mondiale.
Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 17 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA