Sport / Sondrio e cintura
Venerdì 26 Febbraio 2016
Castellazzi azzurro. La prima volta per un valtellinese
Un altro atleta valtellinese in maglia azzurra:è il pesista Mattia Castellazzi.
Non succedeva da molto tempo, per quanto riguarda la pista o i concorsi. Per un lanciatore valtellinese, comunque, è la prima volta.La rassegna tricolore di lanci invernali ha permesso ai Direttori Tecnici delle Nazionali Massimo Magnani e Stefano Baldini di ufficializzare le formazioni per il triangolare Italia-Francia-Germania Under 20 e Under 23 di lanci lunghi a Caorle e di completare con i nomi dei pesisti le squadre per il triangolare Italia-Francia-Germania Under 20 indoor a Padova.
Per la Lombardia, oltre ai 12 ragazzi già selezionati per la manifestazione indoor, ci sono cinque nuove convocazioni: Sydney Giampietro (Cus Pro Patria Milano) e i debuttanti in azzurro Simone Bruno (Pro Sesto) e, appunto, Mattia Castellazzi (Atletica Lecco Colombo) nel peso Under 20, Giulio Anesa (Vertovese) nel disco Under 23 e Giacomo Proserpio (Atletica Lecco Colombo) nel martello under 23. Entrambi i triangolari sono previsti per sabato 27 febbraio.
Si tratta, è giusto ribadirlo, di un evento di portata storica per la Valtellina: avere un atleta in maglia azzurra, nella,da noi, poca praticata specialità del getto del peso.
La scelta di Mattia Castellazzi, atleticamente cresciuto nelle fila dell’Us Bormiese ed ora tesserato per l’Atletica Lecco, è avvenuta a pochi giorni dalla medaglia di bronzo conquistata ai campionati italiani indoor di Ancona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA