Sport / Lecco città
Sabato 24 Settembre 2011
Castagna si frattura la tibia
Tegola per la Calcio Lecco
E' davvero iellato il giovane attaccante bluceleste Davide Castagna che nella partitella di allenamento di giovedì si è fratturato la tibia. Ne avrà per qualche mese. Castagna, in procinto di entrare da titolare, ha già vissuto una vicenda analoga tre stagioni or sono quando in rifinitura si ruppe il legamento crociato, sempre della gamba destra.
Ma ogni volta che cerca di entrare in pianta stabile tra i titolari, qualcosa va storto. Successe tre stagioni or sono, Cadregari allenatore, quando poco prima dell'esordio contro la Paganese, lui, in rifinitura si ruppe il legamento crociato, sempre della gamba destra. Un tentativo di tiro, una trattenuta, il ginocchio che si gira e la rottura del crociato.
Era tornato, dopo un anno all'Olginatese, più convinto e forte che mai. Non a caso lo chiamano, i compagni, il mister e i tifosi, il "toro di Civate". Ma la sfortuna lo ha nuovamente colpito a tradimento. «Stavamo facendo l'amichevole con la Berretti - spiega Castagna -. Io ho tirato al volo, e un ragazzo della Berretti, il difensore Redaelli, è entrato male, con il piede a martello e io ho sentito subito "Stak". Sono sicuro che non l'ha fatto apposta e lì per lì non mi sono accorto della gravità della cosa. È accaduto nel primo tempo, dopo mezz'ora, ma abbiamo aspettato fino alle 17 prima di andare in ospedale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA