Sport / Lecco città
Venerdì 20 Settembre 2013
Castagna: «Momento difficile
Noi ce la metteremo tutta»
Il “toro” analizza le insidie per la gara di domenica in casa della capolista Pontisola - «L’impegno della squadra sin qui c’è stato ma non basta, serve aver fame di vittoria»
L’intero servizio su La Provincia di Lecco di venerdì 20 settembre
LECCO
Al 40’ del primo tempo di Pontisola-Lecco, primo turno dei playoff della scorsa stagione, il “Toro di Civate”, Davide Castagna cominciò a far preoccupare i bergamaschi.
Tre minuti dopo fu Sarao a farli disperare. La scorsa stagione si chiuse, nel duello Pontisola-Lecco, con un pari e una sconfitta in campionato e una vittoria, la più importante, negli spareggi.
Davide Castagna conta anche su questo pungolo per affrontare al meglio la capolista a punteggio pieno del girone B di serie D, a Ponte San Pietro, domenica al Legler.
«Loro hanno un brutto ricordo di noi. Speriamo si ricordino e stiano sulle loro per domenica. Però loro viaggiano a mille. Per noi il momento è difficile perché, anche se abbiamo fatto delle buone prestazioni, non abbiamo ottenuto dei risultati positivi. Noi ci impegnamo, ma evidentemente dobbiamo fare di più per arrivare alla vittoria».
Cosa si dovrà cambiare per dare una svolta a questo torneo? Castagna non ha dubbi: «Di diverso dalle prime partite ci dovrà essere la convinzione. Dobbiamo andare a cercarci la fortuna da soli: la fortuna non arriva da sola. Per questo dovremo metterci qualcosa di più nel senso della determinazione, della cattiveria agonistica. In una frase: dovremo avere più “fame” degli altri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA