Sport / Lecco città
Martedì 09 Luglio 2013
Castagna lunedì in sede
«Vorrei restare al Lecco»
Il bomber di Civate ha avuto molte richieste, ma ha trattato con il presidente Rusconi: «Sono pronto ad abbassare il rimborso spese»
L’intero articolo sull’edizione de La Provincia di Lecco di martedì 9 luglio
Davide Castagna è pronto per firmare. Ieri l’incontro in sede con Antonio Rusconi per decidere il da farsi. Ma la sua volontà è chiara: rimanere.
Non è, d’altronde, una novità che “il toro di Civate” abbia il bluceleste nel cuore. Eppure dopo i 25 gol segnati nella scorsa stagione si sono fatte avanti molte squadre di serie D (Val D’Aosta, Borgosesia, Caronnese, Olginatese, Pro Sesto) e alcune di Lega Pro: Pergolettese e Renate su tutte.
Ma ieri la Cento Bluceleste ha cominciato a chiamare allo stadio tutti i giocatori della scorsa stagione. A partire dai lecchesi Matteo Aldegani, Luca Redaelli, Davide Castagna e Nicola Rota.
«La mia volontà è quella di rimanere – ammette il bomber -. Soprattutto in serie D non ho dubbi: voglio stare a Lecco. Poi, però, sentiremo cosa vorrà fare la società. Non siamo sicuri di niente, ancora, né io né gli altri miei compagni. Io per stare qua faccio sempre carte false. Per questo ho già detto che mi abbasserò il rimborso spese rispetto a quanto mi offrirebbero dalle altre parti, ma spero che anche i dirigenti mi vengano incontro per avere una gratificazione rispetto a quanto prendevo lo scorso anno… Mi sembra di essere onesto».
Intanto si attendono buone nuove per l’attaccante Daniele Grandi (l’anno scorso a Como e Milazzo). Lunedì in sede del Lecco c’era anche il centrocampista Fabio Cardinio, ex Folgore Caratese e Olginatese, che sarebbe in procinto di cambiare squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA