Sport / Oggiono e Brianza
Mercoledì 07 Maggio 2014
Castagna chiude con un’ovazione
«L’emozione è stata Incredibile»
Il capitano e bomber bluceleste applaudito da tutto lo stadio a scena aperta - «Una gioia simile l’avevo provato soltanto al mio debutto nella Lega Pro»
Dodici gol, tutti segnati in campionato. Di questi soltanto tre sono rigori, ammesso e non concesso che tirarli sia facile... Così Davide Castagna, il “Toro di Civate” ha concluso la stagione della riconferma ancora in doppia cifra: 25 reti la scorsa stagione, 12 in quella appena conclusasi. Un bottino di tutto rispetto, anzi eccezionale.
E dire che in questa stagione Davide Castagna non è stato sempre titolare, soprattutto nella seconda parte del torneo. Ma il popolo bluceleste lo ha compreso, capito, sostenuto. E domenica il bomber per eccellenza è uscito tra gli applausi. A scena aperta.
«È stata davvero una domenica speciale, per me. Un’emozione incredibile. Un’emozione simile l’avevo provata solamente nella prima giornata in cui avevo esordito in Lega Pro contro la Valenzana. Fa piacere perché oltre ad aver fatto 37 gol in due stagioni, sono contento perché la gente mi vuole bene per la passione, per la cattiveria che ci metto dentro anche nel recuperare un pallone in più, per difendere tutti insieme la nostra porta. E per la rabbia che ho dentro e che metto in campo».
E adesso? Il “Toro” resterebbe anche, ma non mette limiti alla provvidenza: «Sarà una lotta fino a luglio perché non si sa mai cosa possa succedere. Per cui speriamo tanto di ricevere tutti gli stipendi, di passare un’estate serena e che, prima possibile si conosca un progetto serio per il Lecco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA