Sport / Merate e Casatese
Lunedì 14 Settembre 2015
Casateserogoredo, che sorpresa
A punteggio pieno dopo due gare
La squadra di Alessio Vianello riaccende l’entusiasmo. Il diesse Riva: «La squadra si è rinforzata e godiamoci questo momento»
La Casateserogoredo è capolista a punteggio pieno nel campionato di Eccellenza. Chi l’avrebbe mai detto? È vero, la stagione è iniziata da appena 180’, ma ai vecchi tifosi brianzoli pare quasi di rivivere quei favolosi anni Ottanta in cui la Casatese veleggiava addirittura in Serie C2.
Altri tempi. Fatto sta che adesso, dopo due giornate di campionato, il club del presidente Gianni Sassella può godersi da neopromosso la vetta del girone B in compagnia di Caprino, Crema, Villa Valle e Cavenago Fanfulla, vere favorite per la vittoria finale del campionato.
«Domenica abbiamo giocato secondo me una gara perfetta – commenta il ds dei brianzoli, Andrea Riva – e, pur arrivando da una settimana tribolata nel corso della quale c’erano stati dei cambiamenti, la squadra ha risposto bene. È stata ordinata, ha tenuto bene il campo e ha sfruttato le sue qualità. Merito anche di mister Alessio Vianello».
A farne le spese è stato il Sancolombano che, accreditato per un posto ai vertici del girone, è uscito dal comunale di Casatenovo con una secca sconfitta per 3 a 0: «Rispetto alla squadra che lo scorso anno giocava in Promozione - ricorda Riva - ci siamo rinforzati cambiando almeno cinque o sei undicesimi. La differenza tra le due categorie c’è, ma il nostro presidente ha fatto degli sforzi importanti e l’arrivo di certe pedine ci ha aiutati a colmare il gap».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola martedì 15 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA