Sport / Oggiono e Brianza
Mercoledì 11 Maggio 2016
Carolina, va in meta a otto anni
Giocando con i pari età maschi
Di origini inglesi, con il fratello Filippo, si diverte con la palla ovale. Nel club di Oggiono di Vinicio Pellegrino sono ben tre le bambine inserite
Ha solo sette anni, compiuti a dicembre, ma Carolina Bailey è già entrata nella storia dell’Oggiono Rugby Club. La piccola rugbista di Castello Brianza, giocatrice della formazione Under 8 dei “camaleonti”, è infatti stata autrice (recentemente) della prima meta in rosa, giocando con i maschi, segnata dalla società verdeblù del presidente Vinicio Pellegrino.
Con un cognome di chiare origini britanniche, Carolina non ha alcuna paura di buttarsi nella mischia per inseguire la palla ovale e poco importa se di fronte si trova soprattutto avversari maschi. Una passione nata quest’anno, seguendo le orme del fratello Filippo che a sua volta gioca nella squadra Under 10 oggionese.
Carolina non è però l’unica bambina ad indossare la maglia dell’Oggiono, come racconta il presidente Vinicio Pelegrino: «Prima di lei hanno iniziato con noi Sharon e Siria, poi lei ha avuto il merito di firmare la prima meta femminile. Per tutti noi è bellissimo vedere la nostra società crescere anche attraverso queste cose. Devo ammettere che tutte tre sono bravissime e giocando insieme ai maschi tirano fuori le unghie risultando alla fine persino più pronte caratterialmente dei loro compagni».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 12 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA