Sport / Circondario
Sabato 15 Novembre 2014
Cardinio sul trittico da brivido
«Lecco carico al punto giusto»
Si comincia domenica a Castiglione (14,30 con diretta web) contro Delpiano
L’attaccante bluceleste: «Sarà una gara importante e c’è la voglia di fare bene»
La febbre Castiglione cresce. Ma è un trittico di partite (Castiglione-Seregno-Pro Sesto) che attende il Lecco al varco a cominciare da domenica a Castiglione delle Stiviere (ore 14,30 con diretta web).
E Fabio Cardinio freme per giocare sempre e comunque. E riflette: «Le prossime sono tre partite fondamentali, anche perché se vanno male, rischi di essere risucchiato nel magma della metà classifica. Se invece vanno bene, rischi di essere là in alto a giocartela con le prime due, Seregno e Castiglione. Per cui siamo molto carichi».
L’attaccante bluceleste parla di una condizione psicofisica ideale, della sua squadra: «Stiamo tutti bene. Si vede anche dalle ultime partite che fisicamente stiamo veramente bene e ogni gara ci aiuta a mettere qualcosa in più nelle gambe. Direi proprio che da questo punto di vista non ho dubbi: ci siamo».
E a livello di morale Cardinio ammette: «Psicologicamente siamo molto “carichi” e pronti per affrontare queste tre gare perché sappiamo che sono veramente importanti. Certo, a noi pesa molto l’aver saltato la gara di mercoledì scorso contro il Seregno perché l’avevamo impostata molto bene ed eravamo pronti a scendere in campo. La partita non si è giocata ed è stata un peccato. Loro non erano al meglio e avremmo potuto fare bene. Un’occasione mancata».
Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 15 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA