Sport / Lecco città
Giovedì 10 Dicembre 2015
Cardinio ottimista come il patron
«Il Lecco è forte, guai mollare ora»
Anche alla luce della gara di Piacenza l’attaccante bluceleste è dalla parte di Bizzozero. «Possiamo vincere contro tutti, anche con la capolista, ed è per questo che ci dobbiamo credere»
L’appello del patron Bizzozero a stare tutti uniti e a puntare lo stesso alla vittoria, non è stato lasciato cadere dalla squadra. Il primo a raccoglierlo è l’attaccante che più di altri, e insieme a França, rappresenta la pericolosità del reparto avanzato bluceleste: Fabio Cardinio.
«È giusto che il patron sia così “carico”, nonostante la sconfitta, perché noi abbiamo visto a Piacenza che non c’è differenza tra noi e loro e che gli undici punti di differenza sono davvero bugiardi. Possiamo vincere contro tutti, anche con la capolista, ed è per questo che ci dobbiamo credere».
Cardinio però riflette: «È vero, d’altro canto, che loro non hanno sbagliato le partite facili, sempre tra “virgolette” facili. È un po’ una costante della nostra squadra in questi ultimi anni: due anni fa abbiamo perso due gare con il Darfo Boario, poi con il Mapello, quest’anno con la Bustese... Sei obbligato a vincere e invece pecchi. C’è addosso troppa voglia di vincere e così da parte nostra non si leggono bene le partite, cosa che invece è fondamentale in una squadra che deve vincere il torneo».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di venerdì 11 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA