Sport / Lecco città
Sabato 07 Marzo 2015
Cardinio l’arma in più del Lecco
«Mi interessa soltanto vincere»
L’attaccante in gran forma in vista della sfida di domani in casa contro la Castellana. «Sì, mi piacerebbe arrivare a quota 15 gol, ma prima è più importante il risultato» - Confermata a Lecco la sfida dell’Under 20 azzurra
È l’attaccante più in forma del Lecco. Fabio Cardinio attende Lecco-Castellana (ore 14,30 con diretta web) con la “fame” di chi vuole vincere e, possibilmente, segnare. Ma, soprattutto, è il giocatore che più di altri pensa di abbattere il muro che separa il Lecco dalla stanza del tesoro: la vetta della classifica.
«Domenica mancheranno quattro giocatori (Vignali, Redaelli, Putignano e, forse, Baldo, n.d.r.) ma come squadra ci siamo. Sono certo che anche chi entrerà al loro posto farà molto bene perché alla fine siamo tutti pronti».
Il veloce attaccante di Sala al Barro pensa positivo: «Personalmente sta andando bene però adesso quel che mi interessa di più è vincere la domenica e poi è normale che quando fai bene hai molti più stimoli. Dobbiamo vincere la domenica perchè è la cosa più importante sperando che quelle davanti facciano un passo falso che ci rimetta in corsa».
Ma Cardinio ha anche un’altra missione: superare quota 15 gol, ovvero il suo personale record di segnature in serie D che colse con la Caratese. Anche perché il momento no di Capogna deve essere ovviato dal grande periodo di forma del giocatore lecchese.
«Il mio obiettivo personale – ammette Cardinio - è passare il record dei 15 gol in una stagione, ma soprattutto è quello di continuare a vincere. E poi vorrei fare qualche assist che permetta a Riccardo Capogna di segnare. Lui è una punta che ha sempre bisogno dei gol per rendere al meglio. Sta accusando un po’ di stanchezza ma è un giocatore fondamentale per il nostro gioco».
Intanto la Calcio Lecco ieri ha ufficializzato, dopo il positivo sopralluogo Figc allo stadio, la partita della Nazionale Under 20 per giovedì 26 marzo al Rigamonti-Ceppi.
Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 7 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA