Sport / Circondario
Venerdì 13 Maggio 2016
Cardinio l’arma in più del Lecco
«Il Pontisola sarà un osso duro»
L’attaccante carico in vista del match “secco” dei playoff domenica al Rigamonti-Ceppi. «Vogliamo vincere questi spareggi, sarebbe un giusto premio per noi, per la società e i tifosi»
L’altro giorno è stato completato il pagamento del mese di febbraio ed è tornato parzialmente il sereno in casa del Lecco Calcio. Fabio Cardinio, vice bomber di squadra dietro a Carlos França, è più tranquillo. Alla vigilia della difficile gara “secca” contro il Pontisola (basta anche il pari), domenica alle 16 al Rigamonti-Ceppi con diretta web, l’attaccante di Sala al Barro, nativo di Valmadrera, afferma.
«Come abbiamo fatto in questo mese e mezzo, anche quando siamo rimasti soli, abbiamo dimostrato che porteremo avanti il nostro impegno al massimo fino alla fine. Il nostro obiettivo è vincere i playoff per lanciare un messaggio preciso: il “nostro” l’abbiamo fatto al cento per cento. E poi starà alla società giocare le sue carte per il ripescaggio. Sarebbe un giusto premio per noi, per la società, per i tifosi. Sarebbe davvero bello».
La squadra bergamasca è un brutto cliente: «Ci ha sempre dato fastidio, calcisticamente parlando. Anche se dico che siamo più forti. Ma nelle partite “secche” può succedere di tutto e non è detto che la più forte vinca. Certamente per noi è solamente uno svantaggio giocare questa partita a più 19 punti dal Pontisola. Loro ci stanno preparando lo scherzo, com’è giusto che sia. Tra l’altro hanno speso sicuramente meno energie di noi per arrivare quinti. Noi abbiamo cercato di fare più punti possibili, per il quoziente punti, mentre i bergamaschi si sono fatti un mese e mezzo tranquilli, sapendo di essere già negli spareggi e non avendo velleità particolari».
L’intero servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 14 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA