Sport / Lecco città
Mercoledì 05 Febbraio 2014
Cardinio: «L’applauso dei tifosi
mi ha aiutato molto»
«Devo recuperare il ritmo-partita» - «C’è fiducia, veniamo da due buone prove» - «A Seriate dobbiamo riuscire a fare risultato»
La settimana della verità? Solo se si vince. Inutile girarci intorno. Dopo 4 punti in due gare contro formazioni di valore, solo tre punti ottenuti sul campo di una diretta concorrente alla salvezza come l’Aurora Seriate potranno dire se il Lecco è uscito dal marasma.
Condizione da trovare
Fabio Cardinio, attaccante bluceleste alla ricerca del gol, dopo la prestazione in chiaroscuro contro il Pontisola, vuole dare un altro apporto alla squadra: «Ho giocato male contro i bergamaschi perché sono ancora senza condizione, visto che sono quattro mesi, tra dentro e fuori, che non gioco con continuità. Ho bisogno della partita per capire se sono a posto. E con il Pontisola un po’ mi mancava». Un motivo di soddisfazione, però, l’ha avuto lo stesso: «Nonostante la mia prestazione non eccellente, ho visto che si sono alzati i tifosi dei Distinti e mi hanno applaudito, il che mi ha fatto un enorme piacere. Anche se sto giocando poco, e dopo una prestazione non al massimo, mi ha rincuorato l’affetto dei tifosi. Spero da adesso in poi di aiutare la Calcio Lecco a fare bene e spero di dare il mio contributo al massimo delle mie possibilità».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola oggi, 5 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA