Sport / Lecco città
Lunedì 07 Settembre 2015
Cardinio in gran forma
Mette il turbo al Lecco
L’attaccante bluceleste trascinatore e bomber. L’uomo partita nella difficile gara contro la Varesina: «Sono maturato grazie soprattutto all’aiuto del gruppo»
Gol contro l’Inter. Gol contro la Varesina. L’inizio di stagione per Fabio Cardinio è di quelli da incorniciare. “Tanta roba” come direbbe lui. Ma la “cavalletta di Sala al Barro”, come si può ribattezzare per il suo stacco perentorio e i “balzi” che riesce a fare nonostante il suo metro e 73 di altezza, non è pago.
Per lui questo deve essere solo l’inizio: «Sono molto contento e soddisfatto di queste prime due partite. Mi fa molto piacere il gol contro l’Inter ma il più importante è quello segnato contro la Varesina perché ha contribuito ai tre punti, che sono sempre l’unica cosa che conta. Di sicuro rispetto all’anno scorso sono maturato, ma non è un caso e non è solo merito mio».
Cardinio fa un discorso di ambiente: «Sicuramente, ripeto, sono maturato a livello personale, ma la verità è che a Lecco mi trovo bene per cui qui posso dare il meglio. E i compagni di squadra mi danno una grande mano a migliorare ulteriormente per cui spero davvero in una bellissima stagione».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola martedì 8 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA