Sport / Lecco città
Venerdì 18 Ottobre 2013
Cardinio è costretto allo stop
Almeno dieci giorni di riposo
Ha corso un grosso rischio, Fabio Cardinio. Il match winner di Lecco-Olginatese, infatti, ha rischiato la rottura della caviglia destra. Per fortuna le lastre fatte l’altro giorno in ospedale, hanno escluso lesioni, ma la forte distorsione è confermata e lo stop imposto è di dieci giorni.
Dopo i quali Cardinio potrà tornare ad allenarsi. Insomma, niente Borgosesia né Borgomanero per il bomber più in forma della squadra. Per il resto è da valutare chi ha giocato mercoledì notte. Affaticato Manuel Romeo e il giovane Luca Romano, ma, a parte il lungodegente Riccardo Vaglio, tutti gli altri dovrebbero essere a disposizione per la trasferta.
Intanto, sono state cambiate le regole per i play-out. Nessuno pensa che il Lecco ci possa rimanere invischiato, ma vista la classifica, scaramanticamente, ne diamo conto: gli scontri diretti tra la 13ª classificata e la 16ª, la 14ª e la 15ª non saranno più organizzati in partite di andata e ritorno ma si giocheranno in sfide uniche in casa della 13ª e 14ª. Chi perde va in Eccellenza, chi vince si salva.
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati i supplementari, persistendo la parità retrocederanno le squadre peggior classificate al termine della stagione regolare. Altra importante novità, le squadre classificate al 16° e 15° posto retrocedono direttamente se al termine del Campionato il distacco rispettivamente dalla 13ª e 14ª è superiore a 10 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA