Sport / Lecco città
Venerdì 20 Luglio 2018
Carburante giovane
nel motore del Lecco
Calcio serie D. Gli attesi rinforzi nel settore Under della squadra di mister Gaburro sono due ragazzi classe 1999. Il centrocampista Poletto viene dal vivaio Inter e ha già esperienza, il terzino Magonara arriva dall’Entella
Sono Mattia Poletto e David Magonara, i due attesi rinforzi del Lecco in vista della nuova stagione calcistica in serie D.
Poletto è un centrocampista scuola Inter mentre Magonara è un terzino destro scuola Entella via Como. Due classe 1999 che saranno sicuramente in lotta con gli altri “under” per una maglia da titolare ma che hanno già una certa esperienza, soprattutto per quanto riguarda Poletto che ha già al suo attivo 52 presenze nella quarta serie calcistica nazionale.
Il centrocampista di Pordenone, che ha compiuto 18 anni proprio a inizio mese, viene dalle giovanili dell’Inter dove è cresciuto calcisticamente fino ad approdare alla serie D della zona veneta, al Tamai, dove in sole due stagioni ha collezionato decine di partite tra campionato e coppa. Insomma, un giovanissimo con una solida esperienza di dilettantismo. Poletto è un centrocampista centrale. Magonara invece è un terzino destro e ha giocato anche nel Torneo di Viareggio.
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 20 luglio. Nello stesso numero un altro servizio sulla presentazione delle squadre lecchesi di Seconda e Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA