Sport / Lecco città
Martedì 25 Settembre 2018
Carboni, chiavi della difesa
e vizio del gol
Calcio serie D. Il centrale romano domenica contro il Bra è stato autore di una prova maiuscola che fa ben sperare. «Contro il Casale in trasferta non sarà così semplice ma stiamo migliorando e sappiamo di dover sempre sudare»
Il Bra è già alle spalle e per Fabrizio Carboni, romano de Roma e romanista vero, difensore centrale del Lecco, è un bell’esordio, quello di domenica. In campionato, s’intende.
Prestazione maiuscola, un gol fatto, uno sbagliato a tu per tu con la porta avversaria, e un gol salvato sulla linea. In totale, una partita da incorniciare. Senza una sbavatura.
Il bilancio del Lecco è estremamente positivo: tre partite in coppa e due in campionato, cinque vittorie. «Noi abbiamo cominciato un attimo prima la preparazione - osserva Carboni - e forse sta pagando anche questo aspetto». Di sicuro però contro il Casale in trasferta non sarà così semplice: «Domenica andremo in casa di una squadra ottima, non da sottovalutare, che ci toglierà spazio. Dovremo sudare molto per fare risultato pieno. Siamo all’inizio e non siamo al cento per cento neanche noi».
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 25 settembre. Nello stesso numero, un’altra pagina sull’ultimo turno di campionato delle squadre lecchesi dall’Eccellenza alla Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA