Sport / Merate e Casatese
Martedì 28 Febbraio 2017
Caprino, sostituzione sbagliata
Due punti dal cielo per i casatesi
Calcio Eccellenza. I brianzoli avevano pareggiato sul campo, ora il giudice intanto il redivivo NibionnOggiono vince ancora e si avvicina ai playoff
Un clamoroso errore del Caprino nelle sostituzioni dovrebbe regalare due punti a tavolino alla CasateseRogoredo. Due punti d’oro, che permetterebbero ai biancorossi di risalire a -6 dal Crema, capolista del girone B di Eccellenza, e di volare a +7 su Brianza Cernusco Merate e Villa d’Almè Valbrembana.
L’insperato regalo, per la CasateseRogoredo, è arrivato domenica al 38’ della ripresa quando, sul punteggio di 2 a 2 e con la gara avviata ormai a conclusione, sulla panchina del Caprino è stato combinato il patatrac. Francesco Raggi, ex calciatore di Lecco e Oggiono e ora allenatore dei bergamaschi, ha effettuato il suo ultimo cambio, commettendo un imperdonabile errore. Fuori Giuseppe Torraca, classe ’95, e dentro Giorgio Zanga, di un anno più “vecchio”. Un anno che basta a condannare il Caprino che, negli ultimi 7’ più recupero, non ha giocato con il numero previsto di giovani in campo.
Chi avanza prepotentemente è invece il NibionnOggiono di mister Massimiliano Mason, che vede ormai i playoff a sole due lunghezze: i brianzoli hanno vinto 4 delle ultime 5 partite e, grazie ai gol della coppia Isella-Sulis, può iniziare a sognare.
Tutti i dettagli e la situazione completa del girone, nella pagina speciale dedicata anche ai campionati di Promozione, Prima, Seconda e Terza categoria, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 28 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA