Sport / Lecco città
Sabato 22 Marzo 2014
Capogna, stagione da bomber
«Il Lecco è pronto per rifarsi»
«All’andata a Piacenza meritavamo di vincere noi, siamo in debito con la fortuna. Perché segno tanto rispetto al passato? Forse sono maturato come giocatore»
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di sabato 22 marzo
Riccardo Capogna suona la carica. Non gli è ancora andato giù quel pari acciuffato dal Pro Piacenza al 92° della gara d’andata, quando il Lecco sembrava aver ormai vinto.
Fu una delle partite migliori dell’era Butti e sicuramente la più sfortunata. Ora l’attaccante bluceleste, che ha segnato dieci gol, vorrebbe mettere la firma sul riscatto di quel pari ingiusto: «Mi ricordo giocatori di valore come Cazzamalli, tanta esperienza e quantità, o Franchi, per la sua qualità e per il fatto che sta segnando tanti gol. Ma mi ricordo più il Lecco di quella partita, per cui spero che la fortuna ci ridia quello che abbiamo lasciato a Piacenza».
Capogna oltre al “sogno” Pro Piacenza, sta facendo anche quello di arrivare a un ulteriore record: passare da 10 a 15 gol.
«Io vorrei arrivare a 15 segnature, anche se il mio record personale di gol l’ho già battuto da tempo, quest’anno (prima ne aveva fatti al massimo 4 in un torneo, n.d.r.). Come mai non ho segnato tanto negli anni passati? Sono stato un po’ sfortunato. E ho sbagliato parecchio. Anche quest’anno ho fallito diverse occasioni, ma sono maturato come giocatore e anche la squadra mi ha dato una mano: il Lecco è composto da tutta gente di qualità che mette la palla giusta sui miei piedi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA