Sport / Lecco città
Lunedì 01 Marzo 2021
Capoferri: «Soddisfazione
Grande partita la nostra»
Il giocatore bluceleste commenta il largo successo del Lecco contro la Juventus U23.
CALCIO
Mattia Capoferri, classe 2001, ieri ha segnato il suo primo gol da professionista. E, nonostante la partita sia stata dominata e il risultato fosse già stato ampiamente acquisito, al momento del suo diagonale vincente al 42’ della ripresa, tutta la panchina è balzata in campo come se fosse un gol segnato sullo 0-0. La riprova che anche i giovani sono tenuti in alta considerazione da tutto lo staff e da tutti i giocatori blucelesti.
«Verissimo. È un gruppo magnifico - spiega il centrocampista - ma non avevo dubbi. Anche per questo dedico il gol a tutti quelli che mi conoscono e mi sono stati vicini da sempre. Questo è un gruppo magnifico».
Capoferri è uno di quelli più ricercati dalle squadre di serie superiore. Eppure non si scompone. Neanche nel confronto con i pari età juventini: «Ringrazio tutti per l’opportunità che mi stanno dando qui a Lecco. Non penso alle sirene di altre categorie. Di chi è la Juve non ci è interessato prima della partita: abbiamo pensato a fare bene noi, per quanto ci riguardava. E infatti è venuta fuori una grande partita».
Il gol serve a tutti i giovani. «Sicuramente è stata una soddisfazione mia da condividere con tutti gli Under. Non devo perdere la voglia di entrare come ho fatto oggi. Continuando su questa strada e migliorando di giorno in giorno posso togliermi altre soddisfazioni».
Cosa significherebbe poi allungare anche sul Renate mercoledì? «Significherebbe mettere un mattoncino in più su quanto stiamo facendo. Ce lo meritiamo per quanto stiamo facendo in campo e negli allenamenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA