Sport / Lecco città
Giovedì 21 Aprile 2016
Capitan Baldo suona la carica
«Faremo vedere il nostro valore»
La gara con il Piacenza di domenica ha un’importanza che va oltre la classifica - Luca: «Questa è un’occasione anche per la città di dimostrare che tiene alla sua squadra»
Parola d’ordine: vincere. Contro tutto e tutti. Carichi come molle, i blucelesti giocheranno la partita della stagione, pur sapendo che non vale nulla, per la classifica. Il Piacenza è e rimarrà primo. E il Lecco secondo. Ma arriva la prima della classe e capitan Luca Baldo non vuole fare sconti a nessuno: «Vogliamo far vedere che i tanti punti di differenza non sono reali. Sono diciannove, è vero. Ma noi ci consideriamo al livello del Piacenza».
Ma che valore ha questa partita, oltre a quello sportivo? Per il capitano bluceleste l’importanza della gara va oltre il suo risultato: «Vogliamo far vedere alla gente che siamo una buona squadra. In questo momento di difficoltà a livello societario vogliamo far vedere che abbiamo gli attributi per giocarcela contro tutti. Ma soprattutto vogliamo dimostrare che i soldi in certi momenti della vita passano in secondo piano. Lo dico io che ho due bambini e una famiglia a carico. Comunque in questo senso i tifosi ci stanno vicino a livello mentale».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco di domani, 22 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA