Sport / Lecco città
Venerdì 20 Maggio 2016
Capitan Baldo esperto di playoff
«Dai Lecco, manca la ciliegina»
Il bluceleste mette a fuoco la finale di domenica al Rigamonti-Ceppi contro il Seregno. «Chi avrà più benzina in corpo vincerà e noi questa gara la vogliamo assolutamente vincere»
Il capitano del Lecco Luca Baldo è abituato ai playoff. A vincerli, soprattutto. Sa che l’equilibrio tra “carica agonistica” e sovraccarico, è sottile. Lo sa in vista della sfida di domenica al Rigamonti-Ceppi (ore 16) contro il Seregno in gara secca.
Lui che ha contribuito alla scalata del Sassuolo in serie A, vincendo i playoff dalla C2 alla C1, con mister Gianmarco Remondina in panchina, invita alla calma: «È una partita già carica di significati per cui non c’è bisogna di sovraccaricarla. È una bella partita, importante. Sarebbe bellissimo mettere la ciliegina sulla torta. È sempre bello vincere. Se poi venissimo ripescati, tanto meglio. Ma, prima, bisogna vincere. Sarebbe la miglior conclusione di un buon campionato, Piacenza escluso».
La bella annata è motivo d’orgoglio per i blucelesti. Anche se sanno bene che non vincere domani contro il Seregno equivarrebbe a essere andati a Roma e non vedere il Papa.
Una partita delicata
«Ripeto, questa è una partita da giocare con concentrazione, intelligenza e calma. Senza farsi prendere dal patos della gara. Le difficoltà sono comunque tante. La partita ti dà da sola gli stimoli ma chi avrà più benzina in corpo la vincerà. Non è tanto sottovalutare la partita, il problema. E noi negli appuntamenti importanti non abbiamo mai toppato. Chi avrà più benzina in corpo vincerà e noi questa gara la vogliamo assolutamente vincere».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola domenica 21 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA