Continua l’ascesa di Giulia Cantoni. La più giovane del terzetto valtellinese (15 anni) in forza alla San Giorgio Desio e alla Nazionale, è entrata a far parte del gruppo B delle azzurre di ritmica.
La ginnasta di Poggiridenti ha conquistato il diritto, grazie alle brillanti prestazioni durante il test nazionale di alcuni mesi fa. Adesso Cantoni potrà godersi la settimana di allenamento collegiale a Fano, dal 24 al 31 luglio prossimi.
Agli ordini della tecnica responsabile del collegiale Olga Thisina, quindici ginnaste della categoria juniores, pronte a spiccare il volo verso la nazionale maggiore.
Cantoni ha tutte le intenzioni di seguire le orme delle conterranee e amiche, Veronica Bertolini, fresca campionessa italiana assoluta e Camilla Patriarca, punto di forza delle mitiche Farfalle Azzurre.
La strada è ancora lunga e irta di difficoltà, ma l’allenatrice desiana Elena Aliprandi ha già indicato la valtellinese come una delle campionesse in pectore per il futuro prossimo della ritmica.
E così Sondrio diventerà sempre più la capitale italiana della specialità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA