Sport / Lecco città
Venerdì 27 Giugno 2014
Canottieri Lecco in... passerella
Premiato l’esercito di blucelesti
Oltre quattrocento gli atleti che hanno difeso i colori sociali in quattro discipline - Il grazie del presidente Cariboni ai suoi ragazzi e in special modo agli allenatori. Tutti i premiati su La Provincia di Lecco di sabato 28 giugno
La Canottieri Lecco ha tenuto giovedì sera l’annuale assemblea dei soci. Uno dei momenti più attesi della vita sociale del club bluceleste fondato nel 1895.
Non solo per conoscere lo stato di “salute” dalle parole del presidente Marco Cariboni e provvedere alla approvazione dei bilanci, ma anche per premiare gli atleti delle varie sezioni sportive che hanno portato in alto a livello nazionale i colori della Canottieri Lecco.
E non è un caso che il presidente Cariboni abbia iniziato la sua relazione morale con un grazie ai tecnici: «Ritengo doveroso iniziare questa relazione - ha detto Cariboni - con un caloroso ringraziamento a tutto il nostro staff tecnico, quindi un applauso a Giovanni Lozza, Luisa Gilardi, Maurizio Pompele, Riccardo Crippa, Laura Beccalli, Serenella Alippi, Aurelio Foschini e Rocco Marcandino, ed oggi anche Fabio Feggi, i nostri istruttori ed allenatori che hanno svezzato prima e portato poi su tutti i campi di gara ben 402 atleti o aspiranti tali oltre a 44 atleti master di nuoto».
Ma i motivi di soddisfazione sono anche altri: infatti negli ultimi 18 mesi il numero dei soci ha avuto un incremento di 165 unità a fronte di 45 dimissioni.
Attesa poi la premiazione degli atleti. Con in luce a livello nazionale Marianna Ponziani (argento e bronzo tricolore junior) e Alessandro Gnecchi (argento nei 5000 di fondo) nella canoa; Andrea Crippa (oro agli italiani nel due di coppia) e Andrea Colombo (oro junior nel due di coppia); Susanna Negri (bronzo agli assoluti invernali nei 400 misti) e Federico Rusconi (bronzo ai tricolori giovanili nei 400 sl) nel nuoto; Serenella Alippi (due ori ai tricolori master) nel tennis tavolo.
Ricoscimenti anche i soci con 50 anni di fedeltà e più precisamente: Maria Luisa Arditi, Carlo Corso, Carlotta Lamberti, Gianmaria Valsecchi, Angelo Vassena e Giorgio Zanzani. Riconoscimenti e applausi calorosissimi anche per la segretaria Maria Teresa Castagna che andrà in pensione dopo trent’anni di servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA