Sport / Lecco città
Giovedì 30 Aprile 2015
Canoa, Ripamonti & Battelli
all’Europeo di Racice
Il finanziere lecchese sarà al via nel K2 1000 metri a caccia della finale per l’assegnazione del titolo continentale
A due anni di distanza dalla delusione di Montemor, il lecchese Nicola Ripamonti e la canoa azzurra tornano a cimentarsi nei campionati Europei.
La Nazionale italiana si trova da mercoledì a Racice, in Repubblica Ceca, dove venerdì scatterà la rassegna continentale.
Ripamonti, lecchese in forza al Gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, scenderà in acqua venerdì 1 maggio alle 9.41 per la prima batteria del K2 1000 metri. Nicola correrà con l’amico e collega finanziere Albino Battelli, con il quale si allena da tempo e con il quale, nel 2013, aveva vinto i Giochi del Mediterraneo in Turchia. Un equipaggio rodato e potenzialmente vincente anche in campo internazionale.
Le batterie in programma sono due. Nella prima, alle 9.34, correranno Polonia, Turchia, Irlanda, Lituania, Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Bielorussia e Portogallo. I primi tre equipaggi di ciascuna batteria accederanno direttamente alla finale, mentre le barche piazzate dal 4° al 7° posto dovranno passare per la semifinale insieme alla miglior tra le due ottave. La semifinale è in programma nel pomeriggio alle 16.31 e promuoverà altri tre equipaggi alla finale A di sabato alle 10.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA