Sport / Sondrio e cintura
Lunedì 12 Maggio 2014
Campioni regionali
Juniores che festa
Netta vittoria per 3-1 nella finale di Cisano - Per la prima volta una squadra sondriese ha raggiunto un traguardo così prestigioso
Risultato storico per il Sondrio che per la prima volta nella sua storia si aggiudica il titolo di campione regionale di una categoria giovanile: i ragazzi di mister Mauro Molina, infatti, nella finalissima per l’assegnazione del titolo lombardo disputata ieri a Cisano Bergamasco, battono per 3-1 la Rhodense e coronano una stagione indimenticabile.
Nelle prime fasi del match predominano l’equilibrio e la tensione: le due formazioni non concedono spazi agli avversari e non si registrano particolari occasioni da rete. Al 10’, però, il Sondrio è costretto a rinunciare a Pedrotti che deve abbandonare il campo per un colpo alla testa e viene sostituito da De Luca. Si va comunque al riposo sul risultato ancora fermo sullo 0-0.
Di tutt’altro tenore il secondo tempo che, per la verità, non si apre nel migliore dei modi per la formazione biancazzurra: approfittando, infatti, di un’indecisione della retroguardia sondriese la Rhodense si porta in vantaggio facendo esplodere i numerosi tifosi presenti sugli spalti. La gara sembra mettersi in salita per il Sondrio che però, come accaduto molte volte nel corso di questa stagione, mostra proprio nei momenti di maggiore difficoltà grande carattere e la forza di questo gruppo.
Al 20’, infatti, Faccinelli vede il portiere della Rhodense avanzato rispetto alla propria linea di porta e con una bella conclusione dalla distanza lo beffa siglando, con un gran gol, la rete dell’1-1. A differenza di quanto accaduto al Sondrio una volta passato in svantaggio, la Rhodense accusa il colpo del gol subito e Paolo Bianchini e compagni sono bravi e “spietati” ad approfittarne. La formazione valtellinese controlla piuttosto agevolmente la reazione degli avversari e al 35’ mette a segno il gol della sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA