Sport / Valsassina
Martedì 25 Aprile 2017
Campionato italiano regolarità
Riva, doppio successo in Sicilia
Motociclismo. Il mandellese su Caballero ha vinto due prove categoria C3. All’isola delle Femmine bene anche Giuliano Butti e Claudio Molteni
Una lunga trasferta fino in Sicilia per i piloti del campionato italiano di Regolarità che ha visto però la quasi assenza totale dei nostri rappresentanti. Molti hanno preferito saltare il doppio appuntamento all’Isola delle Femmine nel palermitano.
Due giorni di gara con un clima piuttosto freddo che ha visto comunque la presenza di 180 piloti al via nelle differenti categorie ammesse. Tre i nostri “eroi” che hanno preso parte alle due prove.
Così al via a rappresentare i nostri colori avevamo il calolziese Giuliano Butti con la Puch 125 in forza al moto club Valsassina, Claudio Molteni sempre nella classe C3 del moto club Oggiono con la Ktm 125 e il pilota di Ello ma che corre con la casacca del Mc Bergamo Norelli, Massimo Riva sempre nella C3 125 con la Fantic Motor.
E dalla trasferta è proprio Massimo Riva - che tutti conoscono come Oga - a uscire vincitore, conquistando con la Fantic Caballero ex tricolore di Roberto Gaiardoni, due importanti vittorie nella categoria C3 diventando così leader della classifica del Campionato italiano.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 25 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA