Sport / Tirano e Alta valle
Giovedì 28 Gennaio 2021
Campionato europeo open
Zini tradito dall’ultimo poligono
Biathlon. L’azzurro alpino di Livigno nella 20 chilometri individuale si trovava nella top ten. Tre errori lo hanno fatto precipitare a un’amarissima 39esima posizione ma lui resta fiducioso
Maledetto ultimo poligono. Ieri nella località polacca di Duszniki-Zdroj, si è alzato il sipario sul Campionato Europeo Open di Biathlon, rassegna molto attesa e presa d’assalto anche da molti atleti di Coppa del mondo.
Al cancelletto di partenza della 20 km individuale anche l’azzurro di Livigno, Saverio Zini il quale è stato autore di una prova magistrale per tre quarti di gara. Poi sull’ultimo poligono la sfortuna più nera, tre errori che hanno fatto precipitare l’alpino del C.S. Esercito, da una comoda e prestigiosa top ten, a una amarissima 39^ posizione.
«Peccato davvero. Mi si è spenta la luce e ho commesso tre errori pesantissimi. Tuttavia per il prosieguo di questo Europeo, resto ancora fiducioso. Mi sento bene sia sugli sci che al poligono dove da inizio stagione ho buone percentuali».
Tutti i dettagli e i risultati completi, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola giovedì 28 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA